domenica 2 dicembre 2012

Tombolo: un nuovo segnalibro

Finalmente  ho finito questo nuovo segnalibro! 



Fig.1 - Segnalibro punto Margherita
Devo ammetterlo lavorarlo non mi ha entusiasmato ma ho voluto mettere alla prova la mia forza di volontà e così giro dopo giro sono riuscita a chiuderlo!
Il segnalibro è stato realizzato con un punto di fondo: il punto Margherita ed in effetti ogni singolo quadratino dovrebbe ricordare  un fiorellino, una margherita per l'appunto!! .....  A me però sembrano più tanti piccoli ragnetti!!


Fig.2 - Segnalibro dettaglio

Fig.3 - Segnalibro dettaglio
Si lavora in giri di andata e ritorno, da una parte all'altra del bordo, da destra a sinistra e viceversa,  non si può lavorare un quadratino alla volta,  così bisogna tenere tutte le coppie pronte e come vedete dalla foto fondamentali sono stati i spilloni ed un paio di fazzoletti per dividere le molte coppie  che si affollavano sul piccolo tombolo. 
Il disegno e la tecnica come sempre sono della scuola Lace Project.


Fig.4 - Segnalibro in lavorazione



Ti potrebbe anche interessare:


Segnalibro a Tombolo
Segnalibro a tombolo














8 commenti:

  1. A me sembra splendido!!!
    Sei bravissima col tombolo altroché!!!
    A presto
    Elena

    RispondiElimina
  2. Sei davvero brava Francesca a lavorare il tombolo! Anche questo segnalibro è bellissimo. Sarà che a me piacciono molto le lavorazioni con i fondini...ma questa è veramente fine.
    Un abbraccio
    sabrina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sabrina. Anche a me piacciono i punti di fondo, sono il tipo di lavorazione che più preferisco.
      Un abbraccio anche a te.

      Elimina
  3. Che meraviglia! Mi togli una curiosità? Quanto tempo ci vuole per fare un lavoro così?
    Buona giornata Ale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie. Per questo lavoro non ci vuole molto tempo diciamo che per fare ogni riga completa di 4 quadratini a punto Margherita ci ho messo 20-30 minuti moltiplica per le venti righe ed il gioco è fatto! Ma dipende anche dalla mano, più si lavora e più si acquisisce abilità, velocità, precisione. Io l' ho fatto nei ritagli di tempo e così ci ho messo un mesetto.

      Elimina
  4. Ciao Francesca
    ti ho assegnato un premio
    Passa dal mio blog...
    Buona notte
    Elena

    RispondiElimina
  5. Complimenti Francesca, questo segnalibro è bravissimo!
    Grazie per l'add!!
    Un augurio di buone feste
    erba

    RispondiElimina