mercoledì 21 marzo 2018

Lavoretti pasquali

Voi direte: "ma ogni occasione è  buona per fare qualche lavoretto ..." Io aggiungo con la mia Regina sì! 
Ogni occasione, festa o ricorrenza è buona per passare il pomeriggio a  divertirci insieme!

Oggi vi presento la famiglia dei coniglietti:






Ho trovato l'idea  nel web, una fonte infinita di progetti. 
Ho preso l'idea e poi con la fantasia e in corso di lavorazione l'ho adattata.
Con mia figlia ci siamo sistemate  in terra circondate da colori, pennelli, carta, cartoncino, forbici, colla etc.... 

Ecco qua le fasi di lavorazione:










In un pomeriggio abbiamo creato una bella famiglia di coniglietti come fuori porta per il periodo pasquale.

I conglietti sono in cartoncino, i nasetti li ho fatti con l'uncinetto, le decorazioni/vestiario per renderli diversi l'uno dall'altro,  sono frutto delle idee di mia figlia con qualche mio suggerimento. 
Occhi e baffi, disegnati con il pennarello, sono opera di mia figlia.

Ed ora ve li presento:
  • papà coniglio con una cravatta in morbido feltro e cartoncino arricciolato;
  • la mamma coniglio grembiule in feltro e coroncina
  • La coppia insieme:


  • La  figlia coniglietto nera, la mia preferita, per distinguere i maschietti dalle feminnucce ho fatto fare a mia figlia gli occhietti con le ciglie solo per le femmine.


  • Coniglietto giallo  e rosso,


  •  Coniglietto arancio e verde:


  •  Ed ecco i piccolini al completo:



Infine ho trovato il modo di unirli e sistemarli  come fuori porta:


Quando si fanno questi lavoretti veloci il divertimento è assicurato. 

Un abbraccio ed un grazie a tutti coloro che mi faranno visita.

6 commenti:

  1. Ma sono bellissimi questi coniglietti fuori porta.
    Tu a tua figlia avete fatto proprio un bellissimo lavoro.
    Bravissime!

    RispondiElimina
  2. Tantissimi Auguri di Buona Pasqua a te e alla tua famiglia da erba

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Erba, tantissimi auguri per una Buona Pasqua anche a te.

      Elimina
  3. E' sempre bello lavorare con i bimbi! Anche io quando mia nipote ne ha voglia, a volte, riesco a passare un buon tempo con lei!
    un abbraccio
    e
    Buona Pasqua
    sabrina

    RispondiElimina